Riflessologia plantare

La riflessologia considera, secondo i principi della medicina tradizionale cinese, il corpo percorso da canali di energia, detti meridiani, aventi una terminazione ai piedi che può essere intesa come una partenza o come un arrivo a seconda del meridiano considerato. La pianta dei piedi uniti rappresenta così l’intero organismo.

Attraverso il piede si riesce, con una buona pratica, a riconoscere i segnali degli squilibri nel flusso di energia e a trattare i vari punti cercando di ripristinare l’equilibrio. Tramite l’osservazione della pianta dei piedi, riferita a callosità, tagli, gonfiori e altre situazioni a volte appena percettibili unite alla semplice pressione del pollice, si riesce a capire quale zona del corpo o quale organo corrispondente influisca negativamente sul benessere fisico o mentale della persona.

Il trattamento si esercita con la tecnica della presso-frizione esercitata con le dita, soprattutto con il pollice e la manipolazione delle terminazioni dei canali energetici presenti sulla pianta e sulla punta delle dita del piede. E’ una tecnica dolce che non deve mai varcare la soglia del dolore, è piacevolissima e sorprendente per la sua efficacia.

INFO e PRENOTAZIONI
Compila il form ti richiamerò per darti tutte le info che desideri ed eventualmente fissare un appuntamento.