Digitopressione antistress

Il massaggio antistress è una trasposizione delle tecniche di digitopressione cinese per il trattemento della condizione di stress.

Il concetto di stress è definito “risposta aspecifica dell’organismo ad ogni richiesta effettuata su di esso”. Diversi studi hanno messo in evidenza la complessità della risposta di “stress”. Tale risposta infatti, non è uguale per ogni individuo. La risposta di stress si manifesta ogni volta che lo stimolo esterno determina una risposta emozionale,

questa a sua volta è influenzata dalla valutazione cognitiva della persona nei confronti dell’evento stressante. Secondo il concetto cinese lo stato di stress si manifesta come uno squilibrio tra Yin e Yang. I due vocabili esprimono la fondamentale nozione di dualità e di alternanza che si manifesta in ogni essere esistente.
Per i cinesi e in buona parte dell’oriente, la salute è da ricercarsi nel soggettivo equilibrio armonico tra queste due forze. Il massaggio cinese antistress è una terapia dolce che lavora per ristabilire l’armonia tra Yin e Yang stimolando il flusso nei “canali energetici” di ciascuno. Particolari manipolazioni della muscolatura come “dondolamento e sfioramento”, effettuate su tutto il corpo, consentono di sbloccare gli ostacoli al fluire armonico dell’energia vitale.

INFO e PRENOTAZIONI
Compila il form ti richiamerò per darti tutte le info che desideri ed eventualmente fissare un appuntamento.