CHI SONO E COME LAVORO

Esercito l’arte del massaggio nel mio studio di Padova in via Roberto Marin 3 (c/o Studio Medico). Le tecniche di massaggio, da me studiate e praticate da oltre trent’anni, aiutano il soggetto a ripristinare un sano equilibrio psicofisico stimolando il naturale processo di auto-guarigione. L’arte del massaggio da me praticata non è una terapia sanitaria.


Come lavoro, quanto costa una seduta?


Contatti


LA MIA ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dal 1988 collaboro come massaggiatrice presso Centri termali, Studi Fisioterapico Medici ed Istituti Estetici. Nel 1991 conseguo la qualifica professionale di addetto alla Fangoterapia e Massoterapia termale dopo avere frequentato il corso istituito dalla Regione del Veneto gestito dall’ULSS 21 di Padova. Bel presto inizio ad interessarmi di linfodrenaggio manuale e discipline olistiche. Nel 1993 conseguo il diploma in digitopressione e riflessologia plantare presso l’Accademia di Medicina Tradizionale di Xian nella Repubblica Popolare Cinese. Nello stesso anno frequento la scuola di specializzazione in Massaggio Tradizionale Cinese alla Scuola di Medicina Orientale presso l’Ospedale Civile di Bologna.
Nel 1995 approfondisco gli studi di Linfodrenaggio secondo il medodo originale del fondatore della disciplina dr Wodder in un corso di specializzazione sulle più recenti metodiche diretto da un allievo dello stesso Wodder. In più di 15 anni di pratica e con la frequentazione di professionisti affermati in Italia e all’Estero non ho mai smesso di approfondire questa tecnica nei sui diversi risvolti. Nel 1996 apro lo Studio di Massoterapia Anna Ranalli e inizio la mia attività in proprio, dapprima in via Sanudo a Padova, poi, come Studio di Massaggio Olistico, nell’attuale sede di via Marin 3.
Nel 1999 ho frequentato i corsi dell’Istituto Italiano di Ayurveda di Firenze e, dopo soggiorni di studio all’estero, ottengo in Kerala (India) il riconoscimento di operatore in Ayurveda nel 2001. Più recentemente (2007) ho intrapreso lo studio del KuNye presso l’International Accademy for Traditional Tibetan Medicine di Pomaia (PI) sotto la guida del Dr. Nida Chenagtsang. Quando posso continuo i miei viaggi di approfondimento delle tecniche orientali in Cina e in India.
Dal 1995 al 2011 ho insegnato insegnato e diretto, assieme a mio fratello Antonio Ranalli, la Scuola di Specializzazione per professionisti “Accademia Mekong” di Padova.
Collaboro come volontaria con Associazioni di sostegno a soggetti sottoposti a particolari interventi medici.


INSEGNAMENTO PER PROFESSIONISTI
Insegno tecniche di massaggio a professionisti già inseriti in strutture fisioterapiche, alberghiere, estetiche, scuole o aziende del settore in tutta Italia. Il committente deve essere sempre la struttura, non accetto incarichi direttamente dal singolo privato.
Le strutture interessate ad organizzare corsi presso la loro sede possono contattarmi via email all’indirizzo anna.ranalli-@-gmail.com (togliere i trattini “-” prima di spedire il messaggio).


CONTATTI

Per info e richieste di appuntamento è preferibile compilare il form, ti richiamerò per darti tutte le info che desideri ed eventualmente fissare un appuntamento.
Hai a disposizione anche la segreteria telefonica 049 66 33 53 (lascia un messaggio e il tuo recapito, ti richiamerò al più presto) e l’email anna.ranalli@gmail.com (togli i due trattini “” prima di inviare il messaggio)


DICONO DI ME

“Collaboro con Anna Ranalli da molti anni. Mi sento di sostenere che Anna unisce alla professionalità acquisita in anni di studio e di pratica la capacità di avere lo spirito adeguato per l’arte del massaggio. Anna è una ricercatrice, ho avuto modo di essere con lei in India in più occasioni nei quali ha seguito dei corsi da me coadiuvati con medici indiani. La sensibilità e la capacità di ascolto fanno di lei una terapista del massaggio.”
dr. Archimede Ruggiero, medico chirurgo
Esperto di psicosomatica, omeopatia e medicina ayurvedica.

“Dopo quasi 20 anni di collaborazione con Anna continuo ad apprezzarne le doti umane e la qualità della crescita professionale, determinata non solo dall’esperienza professionale ma anche da un ininterrotto, appassionato, studio. Anna Ranalli è una massaggiatrice competente, che unisce al talento un profondo amore per il suo lavoro.”
dr. Filippo Panzuto, medico chirurgo
Specializzato in medicina preventiva e agopuntura. Lavora a Padova

“Anna possiede la grande dote di mettere a proprio agio pazienti di ogni età, abituati o meno a ricevere massaggi i pazienti scoprono che con Anna il rapporto è sincero. Anna ama il suo mestiere e questo è immediatamente chiaro a chiunque le si affidi. Ho indicato spesso Anna a miei pazienti con necessità di riequilibrio, con ottimi risultati.”
dr. Maurizio Danieli, medico chirurgo, medicina generale
Medico di base, Padova

“Alcuni anni fa ho conosciuto Anna tramite il mio medico, il quale me l’aveva consigliata per risolvere i miei problemi alle cervicali e non solo. Visto che non avevo trovato beneficio con altre cure, ho chiamato subito Anna che, con la sua gentilezza e professionalita mi ha proposto il suo massaggio ayurvedico. Posso dire che è stato proprio un toccasana, perchè già dalle prime sedute ho sentito un miglioramento non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico. Visto l’incontro positivo che ho avuto con Anna, adesso posso raccomandarla con entusiasmo a tutti i miei amici e conoscienti.”
Teresa Caldera, insegnate yoga